Destinazioni di viaggio di Massa Marittima

Ci sono musei d'arte, zone storiche a piedi, e punti di riferimento sono i migliori posti da vedere a Firenze. Siena è la migliore per i punti di riferimento, le chiese e i siti storici. Il suo sito storico, Cantina. I posti migliori da visitare a Massa Marittima includono Itinerari turistici, camminare a Massa Marittima, Fonte dell'Abbondanza ed Albero della Fecondità, Lago dell'Accesa, Musei sono tra le migliori attrazioni turistiche di Massa Marittima.

La cattedrale di San Cerbone

Eretta tra l'XI e il XIII secolo, è la struttura più notevole del centro storico di Massa Marittima. Presenta due stili distinti: la parte inferiore è in romanico pisano, mentre le tre guglie sono senesi. Il Palazzo del Podestà, eretto nel 1225, si trova vicino alla cattedrale (Museo Archeologico).

Il Palazzo dei Conti Biserno

È il municipio del XIV secolo. La Marca storica del XIII secolo si trova tutta a sinistra. In Piazza Mazzini si incontra il Palazzo dell'Abbondanza, che ospita il famoso affresco di Fonte dell'Abbondanza. Altre strutture degne di nota sono la Torre del Candeliere (conosciuta anche come torre dell'orologio), che fu costruita nel 1228, e il Palazzo delle Armi, che fu completato nel 1443 e contiene il Museo d'Arte e il Museo di Storia Mineraria.

Altre attrazioni principali di Massa Marittima

L'Abbazia di San Galgano è un monastero a San Galgano, Italia. Insieme, l'Abbazia di San Galgano e la Cappella di Monte Siepi formano uno dei più notevoli monasteri gotici medievali d'Italia. Guida all'Abbazia di San Galgano Volterra offre una varietà di attrazioni, tra cui un museo etrusco, un teatro romano, e un centro storico medievale. Guida di Volterra Val d'Elsa Colle Colle di Val d'Elsa guida Il centro storico della città alta è una caratteristica del borgo toscano di Colle di Val d'Elsa. Maremma Il Parco Regionale della Maremma nel sud della Toscana è una bellissima area naturale con spiagge, paludi bonificate e colline.

Cattedrale della Vergine Maria

La storia di Massa Marittima può essere appresa fermandosi alla Cattedrale di Massa Marittima. Indaga i musei e i siti storici nei dintorni. Cathedral of Massa Marittima

Variant 1

Altri posti da visitare nei dintorni

e sicuramente non sarete mai delusi dalle viste panoramiche

Cattedrale di San Cerbone

La Cattedrale di San Cerbone, del XIII secolo, si trova nel centro della città vecchia di Massa Marittima. L'esterno della chiesa è molto accattivante e si compone di due stili architettonici: una galleria sostenuta da esili colonne che poggiano su statue in alto, e una sequenza di archi "ciechi" in basso e ai lati, interrotti solo da enormi portali. Sul lato sinistro della cattedrale si trova un campanile con brevi bifore a colonne e quadrifogli. Le navate della cattedrale sono divise da colonne di travertino, ma ciò che colpisce maggiormente i turisti sono le varie e particolari opere d'arte.

Nella campagna toscana, Massa Marittima è una gemma nascosta.

L'antico centro della città collinare risale a migliaia di anni fa e ha una lunga storia mineraria. Visita le cattedrali storiche, i siti archeologici e avventurati nel sottosuolo per una lezione di storia mineraria. Molti dei siti storici più importanti di Massa Marittima si trovano nel centro storico medievale della città. La Cattedrale di San Cerbonio del XIII secolo, un edificio romanico-gotico con una magnifica facciata di marmo, è uno spettacolo da vedere. Esamina l'arte religiosa, che include affreschi del XV secolo, nell'interno a tre navate.

Cos'altro c'è da fare lì? Attraversate la piazza dalla chiesa al Palazzo del Podestà, che ospita un museo archeologico.

Diversi scavi nella regione hanno prodotto antichità come ceramiche etrusche e manufatti funerari. Le Fonti dell'Abbondanza, l'originale approvvigionamento idrico della città, sono vicine. È nota per il suo affresco, che raffigura un albero con genitali maschili al posto delle foglie.Prendete una copia della guida turistica Maremma Toscana. Con l'unico manuale in lingua inglese, esplora la Toscana sconosciuta come un locale. Ottieni immagini mozzafiato, approfondimenti, suggerimenti su cibo e alloggio, e informazioni su tutte le principali attrazioni acquistando una copia in stampa o come file PDF, ePub o mobi. Ecco dove puoi mettere le mani su una copia.